EconLab Research Network

Fondata nel 2010 da Alessandro Minello – docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia – EconLab è una società di consulenza e di ricerca socioeconomica, che si rivolge a Istituzioni Pubbliche e Aziende Private, con l’obiettivo di offrire una serie di servizi finalizzati al miglioramento delle performance aziendali:

Finanza agevolata – Bandi, contributi e agevolazioni

EconLab fornisce supporto diretto nella partecipazione a bandi di finanziamento per accedere alle diverse tipologie di contributi erogati. È specializzata in POR FESR ma si occupa anche di bandi finanziati dagli Enti nazionali, locali, dalle Camere di Commercio e dalle Fondazioni private. EconLab accompagna l’azienda in tutte le fasi del processo, dalla richiesta di contributo alla rendicontazione del progetto finanziato.

Ricerca applicata – Indagini quantitative e qualitative

Attraverso lo studio delle dinamiche evolutive, sociali, economiche, culturali e ambientali, EconLab vuole aumentare il grado di consapevolezza e la competitività degli attori – pubblici e privati – presenti nel mercato. Propone analisi congiunturali sull’andamento dei vari settori economici, indagini sulla soddisfazione del consumatore e sondaggi di opinione personalizzati per il web, attraverso la Piattaforma LimeSurvey, di cui è unico Partner italiano.

Grafica e comunicazione – Soluzioni editoriali e per il web

EconLab mette a disposizione un team specializzato in attività di editing e graphic design, in grado di seguire l’azienda nell’intero processo di ideazione, progettazione, realizzazione e pubblicazione del prodotto (loghi, siti internet, documenti di lavoro, libri, manuali, volantini, brochure e locandine per eventi).

EconLab basa il proprio lavoro sul concetto di multidisciplinarietà. La forza di EconLab è la passione del team di professionisti che la compongono: ricercatori senior e junior, esperti informatici (sistemisti e programmatori), esperti di scienze economiche, statistiche e di programmazione territoriale. Ricchezza di competenze, flessibilità organizzativa e integrazione disciplinare, assieme all’utilizzo di strumenti ICT, permettono di sviluppare metodologie di lavoro tali da rispondere in tempo reale e, con soluzioni originali, alle richieste dei clienti.

Finanza Agevolata

Consulenza Legale e Aziendale

Consulenza Finanziaria