Finalità

L’iniziativa persegue l’obiettivo di formare i lavoratori affinché rimangano al passo con i tempi e con le evoluzioni aziendali con particolare riguardo al tema della digitalizzazione e delle competenze trasversali.

Destinatari

  • Lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale con
    modalità contrattuali previste dalla normativa vigente
  • Titolari di impresa, coadiuvanti d’impresa

Almeno il 20% dei destinatari dovranno essere occupati over 54. Si precisa che la percentuale deve essere calcolata sul totale complessivo di progetto, anche a consuntivo.

Attività finanziate

Interventi di formazione e/o consulenza
Le attività possono essere fatte direttamente presso l’azienda e devono coinvolgere dei gruppi di lavoro composti da almeno tre partecipanti

Tipologia di progetti

La direttiva prevede la possibilità di presentare progetti monoaziendali il cui dimensionamento minimo in termini di giornate da erogare è di circa 20 giorni, oppure progetti pluriaziendali ed in questo caso l’impegno aziendale minimo in termine di giornate è più flessibile (circa 5 giorni).

Priorità

Nell’ambito della presente iniziativa sarà considerato premiante il coinvolgimento di partner aziendali che non siano stati coinvolti in iniziative di age management nel corso degli anni 2020-2021 avendo aderito alle proposte progettuali finanziate con la DGR n. 1315/19.

Termine per la presentazione dei progetti

28/10/2021