Il bando finanzia interventi per adeguare le strutture al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali e dalle linee guida per la riapertura e l’ordinario svolgimento delle attività turistiche, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Scadenza invio manifestazione di interesse: 27 ottobre 2020

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (PMI) regolarmente iscritte nel registro delle imprese o al R.E.A. che gestiscono e/o sono proprietarie di strutture ricettive attive, definite ai sensi degli articoli 25, 26, 27 e 27 ter della L.R. n. 11/2013. la cui sede operativa sia ubicata in comuni aderenti a OGD.

Spese ammissibili

Acquisto e l’installazione di macchinari e dotazioni, nonché fornitura di servizi relativamente a:
– Macchinari e dotazioni per sanificazione e igienizzazione (es. lampade UV, macchine ad ozono, termorilevatori , ecc.);
– Interventi da parte di ditte specializzate per: attività di pulizia e sanificazione della struttura; attività di sanificazione degli impianti ad aria condizionata;
– Bagni chimici separati;
– Distanziatori e strumenti di protezione per offerta ristorativa;
– Dotazioni e presidi medico-sanitari e di primo soccorso;
– Materiali di igienizzazione e dispositivi di protezione individuali per personale e clienti (nel limite massimo del 20% della spesa totale).

Contributo

Le agevolazioni di cui al presente bando sono concesse ai sensi e nei limiti del regolamento “de minimis” n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013.
Sono ammissibili gli interventi con importi complessivi di spesa ammissibile con un minimo di euro 5.000 fino ad un massimo di euro 20.000.
L’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto capitale, è del 70% della spesa ammissibile per la realizzazione del piano di interventi.